Home » Eventi Cilento » Casal Velino, ritorna il campionato italiano di Beach Volley
Casal Velino, ritorna il campionato italiano di Beach Volley

Casal Velino, ritorna il campionato italiano di Beach Volley

Un legame profondo risalente nel tempo. Casal Velino ed il beach volley, anche quest’anno, rinnovano un sodalizio che ormai va avanti da tanto tempo, sebbene in varie forme. Anche per il 2015 la nostra cittadina accoglierà, dal 6 al 12 luglio prossimi, la Federazione Italiana Pallavolo e la società Beach Volley 365 Cesenatico porteranno in scena il campionato italiano.

Rispetto alla passata edizione, quest’anno sulla spiaggia di Casal Velino via ai tornei under 19 e under 21 maschile e femminile. Dal 10 al 12 luglio sarà poi la volta del Campionato Italiano Pro 2×2 assoluti maschile e femminile. La grande novità è legata alla presenza di una coppia del Qatar che parteciperà alla manifestazione su uno dei 5 campi che saranno predisposti sulla spiaggia di Marina di Casal Velino. Come se non bastasse, però, per l’evento sarà allestito un vero e proprio villaggio e grande risalto sarà garantito al nostro territorio, con le visite guidate a Paestum e Velia.

Sponsor della manifestazione anche Santal e Diadora ma grande attenzione sarà riservata anche ad una speciale causa: l’obiettivo è anche quello di sensibilizzare il mondo dello sport per la lotta a leucemie e linfomi. A Casal Velino, infatti, sarà presente anche l’AIL.