Con i metalli riciclati c’è chi, addirittura, ha pensato di farci un eco-coin, una sorta di moneta realizzata completamente in materiale riciclato. La raccolta, il recupero, il riciclo ed il riuso dei metalli e del ferro assumono una grandissima rilevanza per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia del nostro futuro. D’altronde recuperare i metalli consente non solo risparmi “diretti” ma consente di ridurre l’impatto economico sulla collettività anche per svariati altri aspetti.
Pensate ai costi che ogni anni enti pubblici ed aziende sono costretti a sostenere per lo smaltimento dei metalli e per la produzione e l’acquisto di nuove materie prime in acciaio, ferro, rame, alluminio, bronzo o ottone da reinserire nel processo produttivo. Pensate ai costi che la collettività deve sostenere per la produzione di “materiali nuovi” piuttosto che per materiali “riciclati”.
Nel Cilento opera ormai assiduamente la Eco-Cilento che, oltre a fornirvi gratuitamente il servizio di recupero di metalli e ferro a domicilio, mette al servizio della comunità la propria professionalità in materia di recupero. La Eco Cilento collabora, infatti, anche con gli enti pubblici per il recupero ed il corretto smaltimento di tutti i materiali metallici, con un impatto positivo sulla collettività e sulla tutela e la salvaguardia dell’ambiente.
La Eco Cilento è ad Omignano Scalo, in Via Pioppi, e il centro di recupero potrete trovarlo in piena Zona Industriale. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici ai numeri +39 0974 270567, +39 346 3544387 o +39 3332469672. Potrete richiedere info anche via mail all’indirizzo ecocilento@libero.it o, semplicemente, tramite il form di contatto presente sul sito.