Frutta e verdura svolgono un ruolo determinante nell’alimentazione di ciascun individuo, soprattutto se assunte correttamente e nel rispetto di standard qualitativi elevati. Nel Cilento, poi, frutta e verdura giocano un ruolo predominante, proprio per le caratteristiche della cucina tradizionale. La Dieta Mediterranea, la cui patria è proprio in territorio cilentano, prescrive infatti il consumo di abbondanti dosi di frutta, verdura e legumi insieme a pasta, carboidrati, pesce e carni bianche.
E’ evidente, però, che nella prescrizione relativa al consumo di frutta e verdura, persista un presupposto di fondo che nessuno può ignorare. Sebbene le mode, gli usi e i costumi del momento, spingano i consumatori all’acquisto generico di frutta, anche fuori stagione, uno dei pilastri del viver sano è, invece, praticamente opposto. E’ assolutamente risaputo che consumare frutta e verdura di stagione produca effetti più salutari rispetto alla scelta, talvolta opinabile, di voler inseguire a tutti i costi il gusto personale senza piegarsi alla scelta della natura.
D’altronde, consumare frutta e verdura di stagione significa consumare sempre prodotti freschi, appena raccolti; significa portare nelle nostre cucine e sulle nostre tavole prodotti dal contenuto nutrizionale straordinario. I cicli naturali, infatti, è come se rispondessero in qualche modo ai bisogni latenti dell’organismo. E’ come se la natura lavorasse in completa autonomia per fornirci, di volta in volta, i prodotti e i componenti di cui necessitiamo. E’ un po’ ciò che accade con i colori: la natura ci trasmette una sorta di codice di comportamento utilizzando qualcosa che siamo in grado di ricordare facilmente. Così, con le stagioni, la natura predispone una sorta di calendario in funzione del nostro bioritmo.
E’ proprio per queste ragioni che appare fondamentale la scelta di frutta e verdura di stagione, di qualità e che abbia compiuto pienamente l’intero processo di maturazione sulla pianta: soltanto in questo modo potremo esser certi degli effetti di ciò che mangiamo e dei vantaggi sul nostro organismo.
In questo senso La Boutique della Frutta è in grado di offrirvi non solo una scelta ampia e variegata ma, soprattutto, prodotti di alta qualità e grande freschezza a prezzi iper competitivi. A Casal Velino, in Località Quattro Ponti, troverete un ampio punto vendita in cui, accompagnati dallo staff dell’ingrosso potrete trovare il meglio della frutta e della verdura selezionate e pronte per la vendita al dettaglio. Frutta e verdura di stagione, proveniente soltanto da fornitori controllati e qualificati, frutta esotica e frutta secca, il meglio della tradizione cilentana e della produzione locale in un solo posto.
Per maggiori informazioni, per i listini, per parlare con il supporto commerciale o semplicemente per prendere appuntamento è possibile contattare La Boutique della Frutta all’indirizzo mail laboutiquedellafrutta@libero.it o al numero +39 335 6137187.