Home » News » Sushi nel Cilento? Da Cafè al Dente tutti i martedì
Sushi nel Cilento? Da Cafè al Dente tutti i martedì

Sushi nel Cilento? Da Cafè al Dente tutti i martedì

Certo c’è l’antica tradizione cilentana, le ricette del territorio e quelle antiche tramandate di generazione in generazione. Poi c’è l’innovazione che riesce, in un sol colpo, ad offrire il meglio dei prodotti tipici cilentani associati alla moda e preparati con ricette provenienti da culture diametralmente opposte alla nostra. È più o meno così che nasce il Sushi Cilentano, ideato da Cafè al Dente che lo propone, abbinato ad uno splendido Collio DOC Sauvignon Miklus – Draga, tutti i martedì a Casal Velino.

Negli ultimi anni, il Sushi è diventato una moda in costante e continua crescita ma l’idea di riproporre la cucina cilentana, e in particolare il pesce del Cilento, secondo questa ricetta è, senza dubbio, un’idea straordinaria. In fondo è un ripercorrere le antiche tradizioni: in passato (ma ancora oggi) non è difficile imbattersi in chi preferisce mangiare pesce crudo, magari marinato con limoni appena raccolti. Questo è esattamente ciò che propone Cafè al Dente: una rivisitazione di una ricetta orientale in chiave nostrana. Una sorta di nobilitazione del Sushi con il pesce del mare cilentano.

Per provare la specialità (ogni martedì di agosto) puoi contattare lo staff di Cafè al Dente al numero +39 329 3142628 o, in alternativa, visitare il sito web cafealdente.it e inviare una mail a info@cafealdente.it